Monumenti funebri e statue commemorative

lapide

La realizzazione di monumenti funebri è un usanza diffusa in tutte le civiltà fin dall’antichità, è uno dei modi utilizzati dai famigliari e dai congiunti creare un luogo fisico dove commemorare e onorare la memoria di una persona venuta a mancare oltre a essere di corredo ad una giusta e dignitosa sepoltura.

L’arte funeraria è in grado di realizzare manufatti dal grande realismo, opere d’arte raffinate ed eleganti, a volte essenziali e minimali altre volte grandiose e importanti in base ai gusti e alle richieste della clientela.

Lapidi e targhe incise in marmo o granito

Le Onoranze funebri Sala situate a Nizza Monferrato ma attive in tutta la provincia di Asti si occupano della vendita di arredi cimiteriali di grande raffinatezza e valore, realizzati da abili artigiani e marmisti, in grado di scolpire nella roccia statue ricce di particolari, che riproducono soggetti sacri o simboleggianti la fugacità della vita. È possibile infatti scegliere tra tantissimi soggetti e varianti, come ad esempio:

  • statue di santi o personaggi religiosi;
  • cippi funerari;
  • croci in granito o marmo;
  • lapidi incise;
  • targhe commemorative con elementi in ottone;

oppure veri e propri monumenti funebri per decorare per tombe di famiglia, loculi e cappelle votive.

Articoli di arte funeraria e arredi cimiteriali

L’agenzia fornisce inoltre colombari funebri corredati di corredati di acquasantiere, lumini, porta fiori e portafoto in ceramica e statue in ottone da apporre su tombe e lapidi.

Per richiedere la realizzazione di statue funebri e monumenti cimiteriali personalizzati o conoscere il costo di lapidi, targhe in marmo e arredi cimiteriali contattate l’impresa funebre tramite il pulsante contatti in questa pagina.

Share by: